Marketing e Promozione

Stimolare la domanda

La produzione di carne di vitello nasce dall’esigenza di valorizzare i prodotti secondari ottenuti dall’allevamento del bestiame da latte. Infatti, una mucca non produce latte se non partorisce ogni anno. Oggigiorno la carne di vitello è in molti paesi una prelibatezza molto richiesta ed apprezzata, anche grazie agli sforzi di marketing del VanDrie Group. Un impegno, questo, che continua tuttora. D’altra parte, gli acquirenti hanno esigenze sempre maggiori e diverse, che variano anche da paese a paese. Grazie al concetto di integrazione del VanDrie Group, non solo è possibile seguire da vicino gli sviluppi di mercato, ma anche stimolarlo – con il miglioramento della produzione, della logistica e del servizio. Tutti questi sforzi hanno portato all’ottenimento di svariati riconoscimenti, fra cui il Premio Logistica 2005 (Safety Guard) e una citazione d’onore nella menzione Conduzione Aziendale Socialmente Responsabile (CASR).

Esportazione in più di 60 paesi

Con l’Europa come principale mercato di vendita, il VanDrie Group esporta il suo prodotto finito (la carne di vitello) nonché il latte in polvere per vitelli verso più di 60 paesi in tutto il mondo. L’acquirente riceve la merce ordinata, direttamente al proprio indirizzo, entro alcune ore, o alcuni giorni, dall’ordine. Il VanDrie Group garantisce una consegna accurata, via terra, via mare o per via aerea, effettuata in parte anche mediante la propria rete di trasporto. La carne di vitello viene consegnata secondo le richieste del cliente, sotto forma di carcasse, parti di carcassa appese al gancio e prodotti freschi o surgelati – per macelleria o consumatore finale – sottovuoto, confezionati in scatole o casse.

Informazioni sul prodotto

Grazie alla sua struttura fine ed al gusto delicato, la carne di vitello è una prelibatezza molto apprezzata, facilmente digeribile ed altamente nutritiva. Con queste caratteristiche la carne di vitello soddisfa completamente le richieste dei cuochi esigenti e dei consumatori in tutto il mondo. Il settore Marketing & Comunicazione del VanDrie Group si fa carico di promuovere le qualità particolari della carne di vitello di qualità controllata presso il consumatore, mediante offerte nei negozi, ricette ed altre attività di promozione. Per molte attività il gruppo collabora con le catene di negozi, i migliori ristoranti ed i centri di formazione professionale in materia di carne e alimentazione.

www.carnedivitello.it