Marchio di qualità "Beter Leven"

Dal 2009, il VanDrie Group produce carne di vitello con il marchio di qualità Beter Leven (BLk), rilasciato dalla protezione animali olandese. La carne di vitello viene venduta al dettaglio sul mercato olandese. La carne di vitello con questo marchio di qualità soddisfa requisiti elevati in campo di benessere degli animali. 

Ad esempio, i vitelli ricevono molto più mangime grezzo ad alto contenuto di fibre di quanto previsto dalla norma europea e possono abbeverarsi sempre e contemporaneamente ad altri vitelli. Il trasporto all'allevamento di vitelli non dura mai più di 8 ore o 500 km e il trasporto al macello dura massimo 4 ore o 250 km. Il VanDrie Group ha concordato che nessun vitello debba soffrire di anemia.  

Ogni anno, a nome della protezione animali, l'ente di controllo Kiwa CBD svolge ispezioni presso i nostri allevamenti di vitelli e i nostri macelli per verificare se soddisfano i requisiti del marchio di qualità Beter Leven. Il rispetto degli accordi da parte delle nostre aziende è regolato nell'ambito del sistema di qualità Safety Guard del VanDrie Group. 

Per maggiori informazioni sul marchio: www.beterlevenkeurmerk.nl

 

 

  • This site uses cookies
  • Hide this notification